Giorgio Goggi

Nato a Lecco nel 1946, dal 1965 risiede a Milano. Laureato in architettura al Politecnico di Milano nel 1970. Professore associato di Urbanistica al Politecnico di Milano, in quiescenza dal 2014.

Membro dell'Ordine Architetti di Milano e socio ordinario dell'Associazione Italiana per l'Ingegneria del Traffico e dei Trasporti.

Svolge attività di libero profesionista nel campo dell'architettura, dell'urbanistica e dei trasporti, per Amministrazioni pubbliche, Enti di ricerca e privati.

Tra i principali incarichi è stato coordinatore del Comitato Tecnico Scientifico del Ministero per i Problemi della Aree Urbane con il Ministro Tognoli (1987-89); membro della Commissione Scientifica Valtellina della Regione Lombardia (1988-92); membro del gruppo di consulenza dell’Assessorato all Urbanistica del Comune di Milano (1991-92); membro della Commissione Amministrativa dell’Azienda Trasporti Municipali, ATM (1997-98).

Dal settembre 1998 al giugno 2006 è stato Assessore ai Trasporti Traffico e alla Mobilità del Comune di Milano e Assesore alla Pubblicità del Comune di Milano.
Membro del gruppo di studio del Comune di Milano sulla riapertura dei Navigli istituito dal Dipartimento DASTU del Politecnico di Milano.

Membro del Comitato Scientifico del Comune di Milano per la riapertura dei Navigli.
Membro della Commissione Traffico dell’ACI di Milano.

Vicepresidente dell’ACG, Associazione Italiana Linea Ferroviaria di Alta Capacità Gottardo.

Membro del Comitato Tecnico di MeglioMilano.
Membro del Centro Studi Grande Milano.